Ciao ragazzi… qualcuno sa qualche novità circa la seduta di laurea del 6-12? Ho visto che quella del 1-12 hanno cambiato sede (per l’occupazione all’ateneo), ma non ho trovato nessuna notizia rispetto quella che si terrà il 6.
Grazie a chi risp. e in bocca al lupo ai laureandi!!
Ogni relatore è diverso, cioè può fare domande o non farle..comunque credo che con le slide ci si impeghi più tempo (cioè più di 10 min).
tenete conto che gli altri prof potrebbero anche annoiarsi e non ascoltarvi proprio! secondo me è meglio una discussione semplice, discutendo il lavoro normalmente..però come volete, fate!
Quanto al tempo di discussione, il mio relatore (Aprile) ha detto non più di 10 minuti.
Allora…ho chiesto al mio relatore come veniva fatta la discussione e lui mi ha risposto: o scegli gli slide (però mi deve avvertire qualche giorno prima) o risponde a delle domande che farò io.
Non so cosa significa nello specifico il “risponde alle domande”, ma credo voglia dire che il suo relatore ti fa delle domande circa la tesi in modo che l’argomento (dato in risposte) venga trattato. Infatti alcuni ragazzi mi hanno detto che, dipendendo del relatore che avevo, queste domande potevano essere concordate (alcuni professori-relatori fanno questo)
Poi le domande della commissione sono una cosa a parte…possono fare o pure non…
Cara Simona hai frainteso o meglio Flavia non si è spiegata bene. Non esiste il discorso rispondere alle domande o fare slide..
Ognuno prepara la propria tesi. Chi vuole può integrare la tesi con una presentazione. Di solito sono dei lucidi o una presentazione in power point. è un aiuto per far comprendere meglio alla commissione l’argomento di cui si sta parlando ma che può essere spiegato anche a parole ovviamente. Il discorso e le eventuali domande da parte della commissione ci sono comunque. Slide o non slide bisogna fare un discorso che di solito non supera i 15 minuti e poi se qualcuno vuole fare delle domande le fa altrimenti può andare bene così.
ciao a tutti, vorrei un chiarimento. Cos’è questa storia che si può scegliere di preparare delle slide o rispondere alle domande???
Ho ricevuto una mail da Christian Longo dicendo che le sedute del 6 e 7 dicembre sono state spostate alla sala SP3 del Tabacchi.
Dal sito di lettere c’è la nuova notizia:
Seduta del giorno 6 Dicembre 2010 alle ore 9.00 presso l’aula “SP3” – Edificio Sperimentale Tabacchi; quindi non più all’Ateneo a causa dell’occupazione…
Flavia, io non ho preparato slide, mi limito alla discussione classica.
Ma voi sapete quanto tempo in media ognuno ha per esporre?
Speriamo sia all’ateneo!!! al tabacchi è così brutto! Cmq l’importante è che ci sia la seduta!
Anch’io mi laureo con Aprile, e stavo diventando matta xche nn sapevo come consegnare le copie della tesi…grazie diletta, per l’informazione! che sollievo!
Una’altra domanda..voi state facendo slide o avete scelto di rispondere le domande? chiedo xche io ho scelto gli slide però siccome dovevo avvertirlo ma lui non risponde alle mail non so se ha letto…quindi se qualcuno di voi sta facendo gli slide e ha già avvertito so che troverò il progettore in sala.
La sessione si fa regolarmente. Oggi sono stato informato dal responsabile del videoproiettore (avevo una richiesta personale da fare) che la sessione si farà allo sperimentale tabacchi per via dell’occupazione in Ateneo. Per sicurezza si potrebbe andare qualche minuto prima lunedì visto che cmq i due edifici sono abbastanza vicini.
In bocca al lupo a tutti!!
ragazzi anche io mi devo laureare il 6! non è che salta la seduta???? cmq Aprile a me ha detto che la copia della tesi posso consegnargliela il giorno stesso.
ecco qui la notizia
https://www.lettere.unisalento.it/539/-/news/viewDettaglio/5119264/852109?_1001_WAR_ricercanewsportlet_version=1.1&_1001_WAR_ricercanewsportlet_tipoSel=-
Per gli avvisi dovete vedere il sito della facoltà di Lettere tra le news.
Io so che le sedute di ieri (per gli studenti di Lettere) sono state spostate dall’Ateneo al Tabacchi. Ma quelle di lunedì rimangono ancora all’Ateneo.
EliB: ti conviene mandare un email al docente.
Ho lo stesso problema… Oggi ho cercato di consegnare la copia della Tesi ad Aprile, ma essendo tutto occupato non c’è nessuno in Ateneo a parte gli studenti…
Dove è che hai visto dello spostamento delle altre sedute?