Ciao ragazzi, ho bisogno d’aiuto per la realizzazione del sito d’informatica. Ho superato la parte scritta ed entro febbraio devo presentare il sito. Innanzitutto vorrei sapere se oltre a dreamweaver, qcn ha usato anche altri programmi più semplici (dato che il prof concede qst possibilità) e in caso quali. Oppure suggeritemi la versione di dreamweaver che avete utilizzato.
Grazie
Sito Informatica
dicembre 10th, 2010 by mary Inserisci un commento »
Advertisement
Su youtube ci sono i tutorial che puoi seguire.. all’inizio può sembrare difficile, ma poi ci prendi la mano ed è semplice. Molto più semplice, perché con Dreamweaver lavori sulla parte grafica e non c’è bisogno di conoscere il linguaggio html.
Grazie
che sollievo….in effetti dreamweaver mi sta sembrando assurdo, xò se dite che è fattibile ok!
quoto sul fare tutto da sè…
il prof chiede sempre di rifare delle procedure… come riscrivere codici (se li avete usati) o altro…
quindi non fatevi fare il sito dagli altri altrimenti se ne accorgerà subito!
ti consiglio vivamente dreamweaver, in primis perchè il prof ha solo questo caricato sul suo pc (dovresti quindi portare il tuo pc, e non tutti possono farlo), poi perchè sw tipo frontpage saranno anche più semplici, ma non ti permettono di fare granchè, oltre a farti fare delle pagine di aspetto piuttosto retrò…
fidati, dreamweaver non è impossibile, anzi!
puoi partire utilizzando una pagina di esempio per poi modificarla a piacimento, e quando avrai fatto un po’ di dimestichezza potrai passare a progettare una pagina da zero!
usando questo metodo ho fatto questo sito senza alcun problema:
http://strat71.altervista.org/
buona fortuna!
p.s: il mio dreamweaver è la versione 8
Io per un certo periodo stavo usando Notepad, ma era un lavoraccio perché andava utilizzato solo il linguaggio HTML. Con Dreamweaver invece, che è un programma “intuitivo”, le creazioni e le modifiche puoi decidere se farle “smanettando” direttamente sulla grafica o se invece affidarti all’HTML. Ti consiglio vivamente Dreamweaver, prova a scaricare o a farti scaricare, da qualcuno che se ne intende, la versione italiana. All’inizio tutto ti sembrerà impossibile, ma con un po’ di pratica e magari con qualcuno accanto che ti insegni quanto meno i primi passi, riuscirai a realizzare il sito (che ti consiglio di realizzare in maniera molto semplice, perché per il prof l’importante è dimostrare di averlo creato da soli e di conseguenza essere capaci di apportare le modifiche). In bocca al lupo!