Tirocinio

dicembre 20th, 2010 by vero Inserisci un commento »

Qualcuno mi può dire come funziona il tirocinio? è vero che devo fare la richiesta entro dicembre per farlo ad aprile? Aiuto!!!

Advertisement
  1. SeryD scrive:

    Allora i passaggi sono questi:
    1) ti fai firmare i documenti dall’ente;
    2) ti fai firmare gli stessi documenti da fabio moliterni;
    3) conesgni i documenti alla segreteria serivizi per gli studenti (1° piano ateneo, se non sai dov’è di preciso chiedi a Moliterni); 4) attendi una settimana e vai a ritirare al gabbiotto una busta col tuo nome che poi consegnerai all’ente!
    Dopo le 150 ore dovrai fare una tesina riassuntiva dell’attività svolta, ma non so di preciso in cosa consista perchè ancora non ho finito il tirocinio!

  2. vero scrive:

    SeryD sei stata gentilissima… ti ringrazio, quindi devo chiamare io gli enti, compilare i documenti e consegnarli al gabbiotto dell’ateneo!!! ancora grazie!!!

  3. SeryD scrive:

    No non è vero! Una volta che ti metti d’accordo con l’ente e ti fai firmare le carte che trovi sul sito di sdc, le consegni in segreteria e attendi una settimana.
    poi andrai al gabbiotto dell’ateneo e ritirerai una busta dove ci sono i documenti ufficiali che consegnerai all’ente, e una specie di registro delle presenze per contare senza difficoltà le ore (150).
    Da quel momento puoi iniziare in qualsiasi giorno! Ci sono degli enti che hanno moltissime richieste, quindi in alcuni casi ti possono chiedere di aspettare un mesetto o più prima che arrivi il tuo turno, ma se ne trovi uno disponiblile da subito, i tempi sono quelli che ti ho detto prima. Certo considera che ora ci sono le vacanze, magari ti conviene fare tutto a gennaio! Però inizia già a fare qualche telefonata agli enti che più ti interessano! Inoltre ti consiglio di inviare email al servizio studenti, ti rispondono subito! Io ho fatto tremila domande, anche le più stupide, e mi hanno risolto tutti i dubbi e perplessità. Il responsabile tirocini è il prof.Fabio Moliterni.. Trovi entrambi gli indirizzi email sul nostro sito ufficiale.

Lascia un Commento

Devi essere loggato per poter inserire un commento qui.