TASSE!!!!!!!

aprile 21st, 2011 by lella1312 Inserisci un commento »

ho aspettato due mesi x cosa?????’ per sapere che dovrò pagare comunque 400 euro????? e per chi sarebbero diminuite le tasse???’

Advertisement
  1. lu.in scrive:

    …inoltre vorrei ricordare, che grazie a dei cari colleghi che “bluffano” sulle dichiarazioni ise, vengono distribuite delle borse di studio a persone che non ne avrebbero bisogno…. certo sono sempre una piccolissima parte, ma sempre che ci sono….comunque, l’unica cosa che possiamo fare per difenderci da tuttoquesto, è cercare di laurearci il prima possibile, perchè chi stabilisce i criteri di pagamento sta dall’altra parte…in un modo o nell’altro, se ci devono fregare, ci riescono comunque!!!

  2. lu.in scrive:

    ascoltate….. secondo quanto ci hanno spiegato le rappresentanti della casa dello studente, che loro hanno partecipato a dei consigli e anche in base a quanto ci ha comunicto il prof cristante al primo seminario tenutosi alle officine cantelmo, la situazione dovrebbe essere questa: io avevo da pagare 130 circa in tutto…dopo il riconteggio, si sono azzerate, risulta pagato 0.00 come è stato l’anno scorso…l’aumento delle tasse riguarda chi è di fascia alta (chi gli anni precednti pagava), e chi pur essendo di prima fascia, non ha fatto molti esami..chi sta indietro col programma insomma. pur essendo ancora in corso….perche cristante ci spiegava, il numero di fuori corso è molto alto….vogliono cercare di smaltire i fuori corso, di stimolarci quasi sia….dunque, con la manifestazione, abbiamo ottenuto che gli idonei alla borsa non pagano seconda e terza rata, gli altri, in base al reddito oper la questione dei crediti maturati, pagano molto di piu…..inoltre, della proposta iniziale di riduzione del 65% è stata apporvata la riduzione del 48%se non sbaglio…meno della metà di riduzione dunque….questo è quello che ho capito, se ho sbagliato qualcosa chi sa meglio di me, mi corregga…..

  3. jm_insiemesempre20 scrive:

    scusate ragazzii ho un problema!
    nel mio portale unile mi risulta che NON ho versamenti in debito…. e devo ancora pagare l’ultima rata!!! Entro quanto si può pagare?? e se nn mi apre la pag dove devo rivolgermii??
    Rispondetemi per favore! graziemille!

  4. Campy scrive:

    Anche a me l’ aumento spropositato rispetto agli anni scorsi si è corretto soltanto di una 40ina di euro.
    Non è tanto ma è già qualcosa.
    Una cosa non riesco a capire, ma quando scadono?
    Il 30 aprile come sempre o c’è un’altra scadenza?

  5. Anna Maria scrive:

    Scusa Stefano…dobbiamo pagare e poi verrano rimborsate successivamente…e che paghiamo a fare??..per perdere tempo…facciamo prima a non pagare!!!!!!!!!!!!!!

  6. valyc85 scrive:

    e se prima avevamo qualche mese di tempo per pagarle, ore le dobbiamo pagare entrambe in un mese.

  7. sissi scrive:

    …io appartengo alla fascia più alta e l’anno scorso per la seconda e la terza rata ho pagato poco più di 700 euro (che già mi sembra una bella cifra), quest’anno le due rate arrivavano a circa 850 euro!!!..ho verificato sul portale degli studenti e la cifra è sempre quella….quindi nulla è cambiato!!! sinceramente mi sembra davvero tanto!!!!

  8. Stefano Leo scrive:

    La seconda e la terza rata NON verranno pagate SOLO dagli IDONEI alla borsa di studio iscritti ad anni successivi al primo, quindi le matricole, sia triennali che magistrali, dovranno pagare e poi verranno rimborsate successivamente.

  9. morgan scrive:

    A quanto pare le tasse sono state diminuite del 50% circa solo agli studenti appartenenti alla prima fascia, cioè quella più bassa. Quelli della seconda e terza fascia come prima o poco meno di prima.

  10. angels scrive:

    a me si son ridotte di una cosa come 80 euro…nonostante io sia una prima fascia di reddito…quindi fate un’pò voi…non è praticamente cambiato nulla…quindi non capisco cosa abbiamo vinto…si deve pagare e basta mha…

  11. ministri scrive:

    vorrei saperlo anche io… vittoria qua, vittoria la! ROBA DA PAZZI!!!

Lascia un Commento

Devi essere loggato per poter inserire un commento qui.