economia aziendale…domande…

febbraio 26th, 2011 by ikebana10 Inserisci un commento »

qualcuno che ha sostenuto l’esame di economia aziendale sapreste fornisci qualche informazione sul tipo di domande che generalmente vengono fatte?

Advertisement
  1. Sahra scrive:

    Ciao! La professoressa non è fissata su niente in particolare, chiede praticamente tutto. Non c’è qualcosa da fare meglio o qualcosa che si può fare peggio.
    Fa una domanda sul libro del Design, una domanda sul manuale e anche sulle diapositive. Le domande molte volte cadono anche su quelle, vuoi per collegamenti, vuoi per riferimenti o vuoi semplicemente per volere della prof.
    Cosa chiede? le funzioni, la cessazione, i fattori produttivi, gli equilibri, l’organizzazione aziendale … insomma la domanda può cadere su tutto!
    Chiede cos’è il Design, chi sono gli interpreti, i vantaggi/svantaggi (anche questo libro bisogna saperlo) … sulle diapositive ha chiesto -quello che io ricordo- cos’è la segmentazione del mercato, il brand.
    Lei è tranquilla diciamo, ti mette a tuo agio. Però sino a che non dai la risposta giusta oppure non arrivi al ragionamento non ti fa alzare.
    Da un lato è positivo perché magari ti permette di farle capire (se hai studiato) che hai capito il ragionamento, la logica e magari il concetto lo hai studiato… dall’altro è negativo perché inizia con una serie di domande, di puntualizzazioni che possono un pochettino farti perdere le staffe.
    Non è larghissima di voti. Quando ci sono stata io ha messo 3 o 4 trenta di seguito, però devo ammettere che gli esaminandi hanno risposto bene.

Lascia un Commento

Devi essere loggato per poter inserire un commento qui.